A news magazine online!
Gestione social media , chi puo aiutarti
La gestione social media è una vita frenetica. Tra la costruzione di strategie efficaci e la supervisione di più account di social media, è necessario rimanere al passo con la ricerca di nuove opportunità per la crescita del marketing e riferire sulle proprie prestazioni, il tutto sotto la pressione del tempo.
E se questo non fosse abbastanza impegnativo, la gestione e dei social network stanno crescendo. Ciò significa che è necessario un solido know-how di gestione per creare flussi di lavoro efficienti e fornire risultati che derivino dalla corretta gestione dei social network e della relativa gestione pagine social.
Sappiamo che le cose possono diventare travolgenti. Ecco perché 12Web può aiutarti in a sollevarti da queso carico enorme. Grazie alla gestione social media marketing di 12 Web potrai occuparti in modo più diretto del tuo business senza dover pensare alla gestione social media e a tutto ciò che è connesso alla gestione pagina social. Ma vediamo perché è importante una correttagestione social network e perché è importante rivolgersi a dei professionisti per gestire i social network.
Cos'è la gestione social media
La gestione social media è il processo di analisi del pubblico dei social media e sviluppo di una strategia su misura per loro, creazione e distribuzione di contenuti per i profili dei social media, monitoraggio delle conversazioni online, collaborazione con influencer, fornitura di servizi alla comunità e monitoraggio, misurazione e reporting sui social performance dei media e ROI.
Tutti questi compiti, un tempo marginalizzati dalle imprese, sono ora diventati alla ribalta delle strategie di marketing delle aziende. Perché? Perché i social media offrono grandi opportunità di guadagno, a condizione che tu gestisca i tuoi canali social in modo organizzato ed efficiente. Ecco perché la gestione social network è diventata un lavoro a tutti gli effetti.
Perché è importante l'efficace gestione social media
Il potenziale di business dei social network è immenso. I marchi possono sfruttare le piattaforme dei social media per guidare con successo i loro obiettivi attraverso il funnel di marketing, dall'aumento della consapevolezza del marchio all'aumento delle visite in negozio. Ma per essere in grado di farlo, hanno bisogno di team di gestione social media efficienti.
Più obiettivi vuoi raggiungere attraverso il social media marketing, più persone dedicate a questo canale avrai bisogno. Questa richiesta alla fine porterà alla costruzione di complesse strutture di team di social media. Se sei un grande marchio, potresti persino avere più team in diversi uffici e regioni del mondo, sfruttando strategie diverse per raggiungere obiettivi diversi.
Ora, come ti assicuri gli stessi risultati di gestione social media anche se non hai la possibilità di creare un team di persone? Ovviamente facendo fare la gestione social mediaa dei professionisti come 12Web.
Scegli le giuste piattaforme di social media
Un altro elemento importante per gestire i social media in modo più efficiente è scegliere la piattaforma giusta.
Dopo aver condotto un controllo sui social media , potrebbe risultare che alcune piattaforme semplicemente non funzionano bene per il tuo marchio. In tal caso, dovresti prenderti il tempo per capire lo sforzo necessario per ottenere i risultati di cui hai bisogno. Ma se questo tempo tu non lo hai, devi affidarti a qualcuno che invece lo ha oltre ad avere le giuste competenze.
Se i tuoi risultati non sono eccezionali e il tuo pubblico è altrove, potresti considerare di spostare le tue risorse per la gestione social media su un canale diverso. Ma prima di farlo, poniti le seguenti domande:
- Quali sono i miei obiettivi di business (miglioramento della brand awareness, lead generation, traffico sul sito web, conversioni, ecc.)? Sarò in grado di raggiungere i miei obiettivi di business sulla piattaforma? Quanto dovrò spendere per raggiungere i miei obiettivi?
- Sarò in grado di funzionare in modo abbastanza efficiente da generare un ROI positivo sulla piattaforma? L'importo sarà sufficiente a giustificare il costo del marketing sulla piattaforma?
- Quali sono i dati demografici della comunità sulla piattaforma e corrispondono ai dati demografici del pubblico che vorrei raggiungere?
- Il mio pubblico di destinazione è presente e attivo sulla piattaforma? Sarò in grado di raggiungerli in modo efficace?
- Quanto è popolare tra i professionisti del marketing la piattaforma? Quanti contenuti dovrò produrre per risaltare?
- La mia concorrenza diretta è presente sulla piattaforma? Come stanno? Sarò in grado di superarli?
Come puoi vedere le cose a cui pensare sono tante e tu da solo non puoi affrontarle tutte. Affidati a dei professionisti della gestione social media per ottenere risultati concreti.